Eventi

Yoga Miofasciale con Beatrice Brunelli

domenica 9 novembre dalle 10.00 alle 12.00

WhatsApp Image 2025-09-16 at 13.11.43

INGRESSO SOCI 25 euro

ingresso per i non iscritti 30 euro

Beatrice Ryoga è insegnante di Yoga Miofasciale, Yoga Therapeutic Specialist® 500hr, formatrice YACEP e ideatrice del metodo BodyTensFlow. Con un background che unisce sport, ingegneria e yoga, integra anatomia, neurologia e mindfulness per accompagnare le persone in pratiche profonde, consapevoli e sostenibili.In questa masterclass i partecipanti esploreranno il pavimento pelvico e l'addome, lavorando in modo mirato sul rilascio e l’attivazione di queste aree cruciali. L’approccio miofasciale, attraverso l’uso di palline terapeutiche, favorisce il rilassamento profondo dei tessuti, migliorando la fluidità del movimento e la consapevolezza corporea. La pratica si arricchirà di asana specifiche e tecniche di respirazione, per favorire l'allineamento e l’armonia tra corpo e mente.

In questa masterclass i partecipanti esploreranno il pavimento pelvico e l'addome, lavorando in modo mirato sul rilascio e l’attivazione di queste aree cruciali. L’approccio miofasciale, attraverso l’uso di palline terapeutiche, favorisce il rilassamento profondo dei tessuti, migliorando la fluidità del movimento e la consapevolezza corporea. La pratica si arricchirà di asana specifiche e tecniche di respirazione, per favorire l'allineamento e l’armonia tra corpo e mente.

Pratica della Luna con Valentina

domenica 9 novembre dalle 17.00 alle 18.30

IMG_1857

INGRESSO RISERVATO AI SOCI

OFFERTA LIBERA

Ti aspettiamo per la nostra pratica yoga della Luna che combina movimenti lenti e fluidi con la meditazione, enfatizzando la quiete interiore e l'energia lunare. Focalizzata su posizioni di apertura delle anche mantenute a lungo mantenimento e aperture delle spalle, questa pratica calma il sistema nervoso e migliora la flessibilità. Ideale per rilassarsi e connettersi con l'energia yin, promuove introspezione e equilibrio.

Yin Yang Mandala Flow - Elemento Metallo

con Benedetta Parroni

sabato 15 novembre dalle 10.30 alle 12.30

WhatsApp Image 2025-09-29 at 09.44.09

INGRESSO SOCI 25 euro

ingresso per i non iscritti 30 euro

Dell’Acqua si dice che idrata e scende, del Fuoco che brucia e sale, del Legno che si piega e si raddrizza, del Metallo che si conforma e si trasforma, della Terra che riceve il seme e lo matura.”Dopo l'estate, la terra è colma di frutti maturi. È tempo di raccoglierli e preservarli.L'energia del Metallo, che si associa all'autunno, invita all'introspezione e alla riflessione interiore. Nel corpo, il Metallo si manifesta attraverso il Polmone e l'Intestino Crasso, entrambi focalizzati sull'accoglienza e sul raccoglimento.

Durante queste due ore, esploreremo le qualità dell'elemento Metallo, alternando sequenze fluide e dinamiche (yang) a momenti di stabilità nelle posizioni (yin).Il workshop è aperto a tutti, indipendentemente dal livello di esperienza. Insieme, danzeremo attraverso le dinamiche del Metallo, riscoprendo la nostra resilienza e la bellezza del raccogliere i frutti della nostra crescita interiore.

Yoga Nidra con Valentina

domenica 16 novembre dalle 17.00 alle 18.00

Riprendono le lezioni! (2)

INGRESSO SOCI 10 euro

ingresso per i non iscritti 15 euro

Yoga Nidra è una pratica conosciuta come "sonno yogico", che induce a uno stato di profondo rilassamento, mantenendo la mente attenta e presente. È un'opportunità per liberarsi dallo stress e risvegliare la creatività, senza la necessità di esperienze precedenti. Durante la sessione, si viene guidati in un viaggio interiore che favorisce il rinnovamento e l'armonia con sé stessi.

Yin e bagno sonoro con Valentina e Federica

domenica 23 novembre dalle 17.00 alle 18.30

WhatsApp Image 2025-08-01 at 15.39.28

INGRESSO SOCI 25 euro

ingresso per i non iscritti 30 euro

La pratica di Yin Yoga guidata da Valentina unita al bagno sonoro creato da Federica Metalli (esperta in Terapia del Suono) offre un'esperienza unica e profonda. Il suono ha il potere di risvegliare emozioni e stimolare la mente; lo Yin yoga si concentra sul rilascio profondo delle tensioni nei tessuti connettivi e rilassa il corpo. Durante il bagno sonoro, le vibrazioni sonore penetrano nei nostri tessuti, aiutando a sciogliere la tensione e a liberare lo stress accumulato. La combinazione di Yin Yoga e suono crea un allineamento energetico che rinvigorisce il corpo e calma la mente offrendo un viaggio di benessere completo.

NOTTE BIANCA DELLO YOGA

con Valentina e Claudia

sabato 29 novembre dalle 21.00 alle 24.00

locandine per NL (25)

INGRESSO RISERVATO AI SOCI 30 euro

Un viaggio notturno di connessione, movimento e consapevolezza.La serata si apre con un momento di centratura e riflessione guidato per entrare con presenza nel tema della notte e risvegliare l’ascolto interiore attraverso respiro e percezione del corpo. Una camminata lenta e meditativa ci radicherà alla terra, preparandoci a lasciare fluire l’energia con un’ecstatic dance libera e coinvolgente. Segue una pratica di Vinyasa Flow, dinamica e liberatoria, per esprimere il corpo in movimento consapevole, accompagnata da musica e respiro. Poi, un momento di Yin e Restorative Yoga ci invita al rilascio, al recupero e al profondo abbandono. La serata si conclude con un cerchio di chiusura condiviso, un rituale simbolico di unione, uno spazio per il Pranayama e una meditazione guidata finale, per ritrovare pace, equilibrio e gratitudine.