Viaggio in India

WhatsApp Image 2025-06-16 at 16.43.12

VIAGGIO NELL’INDIA SACRA

Parti con noi dal 30 gennaio al 14 febbraio 2026 da Delhi a Varanasi

Dove: New Delhi, Rajastan, Agra e Taj Mahal, Orccha, Khajuraho, Chitrakoot, Varanasi

Quando: da venerdì 30 gennaio a sabato 14 febbraio 2026

volo ITA Airways diretto o volo SWISS con scalo a Zurigo (non incluso nella quota di partecipazione)

Cosa serve: visto per viaggio in India, passaporto con più di 6 mesi di validità, tappetino yoga, zaino, abbigliamento comodo, spirito di adattamento, curiosità, passione

 

Impegno fisico INTERMEDIO, il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto

Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore)

Non è previsto alcuno sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città

 

Costo: euro 1.500

(escluso volo internazionale, supplemento singola euro 700)

 

Prenotazione obbligatoria (verrai contattato per avere tutti i dettagli per bloccare il tuo posto)

- ll viaggio si terrà al raggiungimento di 15 partecipanti -

PROGRAMMA DETTAGLIATO*

Viaggiare in India significa fare i conti con se stessi: non esiste un Paese al mondo che mette di fronte a così tante differenze – culturali, sociali, economiche, spirituali.

Questo viaggio in India è un on the road che parte da Delhi, si inoltra nella terra dei Maharaja, il Rajasthan, passa per Agra per visitare il Taj Mahal, Orccha, Kajuraho, Chitrakoot e si conclude nella magnifica città di Varanasi.

30/01/26: ITALIA – DELHI
Partenza dall'Italia con volo per New Delhi. All'arrivo  verremo accolti e accompagnati in hotel.

31/01/26 : DELHI
Intera giornata dedicata alla visita di Delhi. Visiteremo il tempio di Akeshardham, uno dei piu grandi templi hindu del mondo; Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi avvenuta il 31 gennaio 1948, un giorno dopo il suo assassinio. Si prosegue con la visita panoramica del Forte rosso e si attraversa il caratteristico ed antico mercato della città vecchia. Sosta per vedere Jama masjid, una delle piu importanti moschee di Delhi. Trasferimento verso la città nuova con visita dell' India Gate, un arco costruito a ricordo dei soldati indiani che persero la vita combattendo per l'esercito britannico durante la prima guerra mondiale e palazzi governativi del periodo coloniale visita di qutubminar.

01/02/26 : DELHI - JAIPUR
Dopo colazione si parte per Jaipur chiamata la “città rosa”, per il colore degli edifici in arenaria rosata che caratterizzano la splendida città vecchia. Arrivo in hotel e visita di Galata jee, in serata assisteremo a una cerimonia religiosa.

02/02/26 : JAIPUR
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita al forte si può montare a dorso di placidi elefanti quasi a rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la "città rosa", tra le più belle e pittoresche dell'India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja (City Palace ), in gran parte convertito in museo e all'Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar).

03/02/26 : JAIPUR - JODHPUR
Colazione in hotel e partenza per Jodhpur. Situata a sud di Jaisalmer, la "Città Blu" è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Giro nel mercato colorato di Jodhpur.

04/02/26 : JODHPUR
Dopo colazione visita dell'imponente e meraviglioso Forte Mehrangarh, probabilmente il piu bello del Rajsthan, si visita anche Jaswant thada,  tomba importante del maharaja di Jodhpur,  nel tardo pomeriggio vista al mercato delle spezie e delle stoffe.

05/02/26 : JODHPUR - PUSKER
Dopo colazione partenza a Pushkar famosa cittadina del Rajasthan, nota soprattutto per la sua "fiera dei cammelli". Arrivo e visita della città santa che ospita l'unico tempio dedicato al Dio Brahma di tutta l'India.

06/02/26 : PUSKER -BHARTAPUR
Colazione in Hotel e partenza per Bharatpur conosciuto per la sua importante riserva ornitologica in India, famosa per la sua ricca avifauna. Avremo la possibilità di pernottare in un' antica reggia dei Maharaja.

GettyImages-506115180
The+Common+Wanderer-2155-2
6Aa-SS_Jodhpur-Forte-Mehrangarh_491952547_lwhkeo

07/02/26 : BHARATPUR - AGRA
Dopo colazione trasferimento ad Agra, Arrivo e visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dell'imperatore Moghul Shah Jahan e si prosegue visita del Taj Mahal, il monumento più famoso dell'India. Un tripudio di perfezione e simmetria,un meraviglioso gioco di intarsi di pietre preziose su marmo di un bianco candido, espressione dell'amore più profondo del quinto imperatore Moghul nei confronti della moglie Mumtaz Mahal, morta di parto nel 1631. I loro corpi riposano accanto in una semplice cripta all'interno del monumento.

08/02/26 : AGRA – ORCCHA - KHAJURAHO
Colazione presto e partenza con il treno per Orccha. Visita dell’antica e tranquilla cittadina ed in particolare del Jahangir Mahal, palazzo fatto costriuire nel 1606 da Raja Mahal, e i suoi templi. Si prosegue poi verso Khajuraho.

09/02/26 : KHAJURAHO
Colazione in hotel e resto della giornata dedicata alla visita di Khajuraho. Visita dei famosi templi capolavoro dell’architettura sacra Indiana. Patrimonio Mondiale UNESCO è tra le mete più interessanti.

10/02/26 : KHAJURAHO – CHITRAKOOT
Colazione in hotel e partenza per Chitrakoot , una città sacra piccola e molto tranquilla. La sera visita al ramghat per la assistere alla puja.

11/02/26 : CHITRAKOOT – VARANASI
Colazione in hotel e partenza per Varanasi , città sacra per eccellenza per gli induisti ed una delle più antiche città dell'India. All’arrivo a Varanasi, visita al Ghat per assistere ala puja serale.

12/02/26 : VARANASI
Sveglia all'alba e giro in barca per assistere ai rituali di purificazione, alle offerte e alle preghiere dei pellegrini al sole che nasce, tra il profumo dell'incenso e l'atmosfera spirituale della città di Varanasi. Rientro per colazione e escursione a Sarnath uno dei maggiori centri del Buddismo in India, dove il Buddha pronunciò il suo primo sermone dopo aver raggiunto l'Illuminazione a Bodhgaya.

13/02/26 : VARANASI – DELHI - ROMA
Colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto di Varanasi dove ci aspetta il volo di rientro a Delhi. All' arrivo cena insieme e trasferimento all'aeroporto per ritornare in Italia.

*il programma potrebbe subire delle variazioni

Taj_Mahal_Mosque_Interior_Hall
38af61f28e242eb8cf5e0ad92cef18c4_1000x1000
Varanasi-Kedar-Ghat

LA QUOTA COMPRENDE

Assistenza all’arrivo/partenza.  Tutti i trasferimenti per/da l’aeroporto.

Assistenza locale 24h/24 in italiano

Sistemazione in camera doppia con colazione in hotel 4-5* e heritage

Vetture con A/C con autista dedicato per tutto il tour

Tutte le tasse presenti

Lezioni di yoga giornaliere, compatibilmente con gli orari dei tour

LA QUOTA NON COMPRENDE

I voli Roma-New Delhi-Roma

Le entrate dei monumenti come da programma

Pranzi e cene, le bevande, le mance e gli extra personali (massaggi, trattamenti, sport e simili)

Le spese per l'ottenimento del visto obbligatorio per l'ingresso in India

Il costo individuale di assicurazione